Spedizioni e Resi

Modalita' di spedizione:

La merce viene spedita in Italia tramite tramite Corriere espresso, con contributo spese a carico del destinatario. I tempi di consegna sono quelli dichiarati dal corriere stesso e verranno indicati.

I costi di spedizioni sono i seguenti:

  • Per ordini fino a Euro 150,00 IVA compresa tariffa fissa di Euro 15,00.
  • Per ordini superiori a Euro 150,00 IVA compresa spedizione GRATUITA.

Non possiamo essere responsabili di ritardi nelle spedizioni o danneggiamenti della merce dal momento in cui affidiamo il plico al vettore che lo dovra' recapitare al destinatario.

Il contributo spese per l'invio della merce in Italia è calcolato in base su base percentuale del totale dell'ordine.

Il corriere lascia un avviso di "mancato recapito", o Avviso di passaggio nel caso che all'indirizzo di recapito indicato nell'ordine non vengano trovate persone per ritirare il pacco; tale avviso contiene indirizzo e numero di telefono del'ufficio postale presso il quale viene conservato il tuo pacco; puoi così ritirarlo quando ti è più comodo, entro i termini indicati nell’avviso.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT) o FATTURA inviata in formato elettronico o cartaceo.

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax (+39 0761 970697) o raccomandata a.r. a REGAL di Violetta Barbara Andrzejewska Corso Cavour 21/23 – 01027 Montefiascone VT.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected]  o raccomandata a.r. all’indirizzo sopra riportato. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Nel caso in cui, al momento della consegna al Cliente, quest’ultimo noti che l'imballo e' danneggiato, ma anche se integro, REGAL consiglia di accettare la merce e apporre sul documento di trasporto la dicitura "Accettato con riserva di controllo". Il Cliente dovrà inviare una e-mail all'indirizzo [email protected] dove segnalare che la merce è stata ritirata con riserva di controllo e segnalando il problema riscontrato.

Garanzie, Resi e Recesso:

DIRITTO DI RECESSO
Il Decreto legislativo D.Lgs. n.185 del 22/05/1999 sancisce il Diritto di Recesso da parte dell'acquirente. Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, associazioni sportive, enti, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Il diritto di recesso deve essere effettuato inviando una richiesta scritta attraverso una lettera raccomandata a.r. entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'acquirente dovrà indicare in caso di recesso parziale il codice articolo/i da restituire e le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso tramite bonifico (Conto Corrente dell'intestatario della fattura e il codice IBAN della banca).

Il diritto di recesso non si applica, come previsto dalle norme vigenti, a tutti quei prodotti che vengono personalizzati, con incisioni, stampe o altro.

Il trasporto effettuato a cura della Ditta "REGAL", e la spedizione, rimangono, in ogni caso, a carico dell'acquirente. Sarà compito di "REGAL" contattare il corriere per il ritiro del materiale ed avvisare l'acquirente sui modi e tempi di ritiro della merce. La merce deve essere restituita in modo integro e completo. Se così non fosse, il magazzino di "REGAL" respingerà la merce all'acquirente che sarà inoltre debitore al corriere delle spese di trasporto. La merce restituita deve essere regolarmente accompagnata da D.D.T. (documento di trasporto) rilasciato dall'acquirente. Non si accettano resi non autorizzati. Il pagamento della cifra da corrispondere all'acquirente che restituisce il materiale avverrà tramite bonifico bancario presso la banca comunicata dal committente stesso, entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce.

GARANZIA
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo.
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima e nell'osservanza delle Leggi.
Si ricorda in particolare il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, e le norme che estendono a 24 mesi la durata della Garanzia.
"REGAL", da parte sua, recepisce il citato Decreto Legislativo ed è consapevole che, in qualità di venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Ogni prodotto segnalato come NON CONFORME, prima di essere sostituito verrà visionato o provato presso il laboratorio della nostra sede e, se riscontrato come non riparabile, verrà immediatamente sostituito salvo disponibilità di magazzino. Nel caso in cui il prodotto non conforme risulti riparabile, verrà avviata la procedura di riparazione.

Le spese di spedizione e rispedizione del prodotto sostituito o riparato saranno a cura del cliente poiché si tratta di un servizio aggiuntivo e quindi non rimborsabile.

Indietro