Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI per acquisti on-line sul sito www.premiazioni-sport.com

Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto di vendita tra la ditta "Tornatore Group srl" ed il cliente che acquista per usi personali o professionali i prodotti posti in commercio sul presente sito internet www.premiazioni-sport.com .

La merce si intende venduta in riferimento alle Condizioni di Vendita illustrate di seguito e che si considerano intese ed accettate al momento della conferma dell'ordine e con il pagamento dello stesso.

Gli articoli acquistati sono sempre accompagnati da regolare fattura, valida anche ai fini della Garanzia. Salvo diversa indicazione i prezzi riportati sul presento sito si intendono IVA inclusa.

Per gli acquisti su questo sito, sono accettate le seguenti forme di pagamento:

  • Pagamento tramite Contrassegno (costo fisso aggiuntivo di € 10,00 il quale va sommato alle spese di spedizione) da effettuarsi al corriere espresso al momento della consegna tramite contanti.
    Per questa forma di pagamento è obbligatorio fornire il proprio numero telefonico presso il quale verrete contattati per confermare l'ordine. Nel caso in cui al momento della verifica dovessimo riscontrare anomalie o non corrispondenze, provvederemo ad annullare l'ordine ed eventualmente sporgere regolare denuncia presso le autorità competenti. 

  • Pagamento con Carta di Credito attraverso circuito PAYPAL
    Il sistema di pagamento tramite carta di credito avviene attraverso i server sicuri del sistema PayPal ( www.paypal.it ). Al momento del completamento dell’ordine i clienti che decideranno di procedere con questo tipo di pagamento, verranno indirizzati presso i server sicuri di PAYPAL ( www.paypal.it ) che, da quel momento in avanti, garantirà la sicurezza e la riservatezza dei dati immessi. In ragione di ciò, la ditta "Tornatore Group" o i suoi collaboratori non verranno mai a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente e tantomeno nessun archivio informatico di questo sito conserverà tali dati. Pertanto "Tornatore Group" non può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi.
  • Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della ricevuta di pagamento del bonifico il quale dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Tale ricevuta dovrà essere inviata scannerizzata all’indirizzo e-mail ordini@premiazioni-sport.com oppure via fax al numero +39 0761 970697. L’invio di quanto ordinato da parte di "Tornatore Group", avverrà solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso la propria banca.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
     · Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine;
     · La data dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine;
     · Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine.
    Gli estremi per effettuare il Bonifico Bancario verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.
  • Pagamento e Ritiro presso lo show-room della "Tornatore Group"
    Il cliente che lo desidera, potrà decidere di pagare e ritirare la merce ordinata direttamente presso la sede dello show-room della nostra azienda previo appuntamento da stabilirsi dopo che il materiale ordinato sarà pronto per essere consegnato. Nessun costo di spedizione verrà addebitato.

Resi in garanzia e diritto di recesso

GARANZIA
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo.
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima e nell'osservanza delle Leggi.
Si ricorda in particolare il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, e le norme che estendono a 24 mesi la durata della Garanzia.
"Tornatore Group", da parte sua, recepisce il citato Decreto Legislativo ed è consapevole che, in qualità di venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Ogni prodotto segnalato come NON CONFORME, prima di essere sostituito verrà visionato o provato presso il laboratorio della nostra sede e, se riscontrato come non riparabile, verrà immediatamente sostituito salvo disponibilità di magazzino. Nel caso in cui il prodotto non conforme risulti riparabile, verrà avviata la procedura di riparazione.

Le spese di spedizione e rispedizione del prodotto sostituito o riparato saranno a cura del cliente poiché si tratta di un servizio aggiuntivo e quindi non rimborsabile.

DIRITTO DI RECESSO
Il Decreto legislativo D.Lgs. n.185 del 22/05/1999 sancisce il Diritto di Recesso da parte dell'acquirente. Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, associazioni sportive, enti, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Il diritto di recesso deve essere effettuato inviando una richiesta scritta attraverso una lettera raccomandata a.r. entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'acquirente dovrà indicare in caso di recesso parziale il codice articolo/i da restituire e le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso tramite bonifico (Conto Corrente dell'intestatario della fattura e il codice IBAN della banca).

Il diritto di recesso non si applica, come previsto dalle norme vigenti, a tutti quei prodotti che vengono personalizzati, con incisioni, stampe o altro.

Il trasporto effettuato a cura della Ditta "Tornatore Group", e la spedizione, rimangono, in ogni caso, a carico dell'acquirente. Sarà compito di "Tornatore Group" contattare il corriere per il ritiro del materiale ed avvisare l'acquirente sui modi e tempi di ritiro della merce. La merce deve essere restituita in modo integro e completo. Se così non fosse, il magazzino di "Tornatore Group" respingerà la merce all'acquirente che sarà inoltre debitore al corriere delle spese di trasporto. La merce restituita deve essere regolarmente accompagnata da D.D.T. (documento di trasporto) rilasciato dall'acquirente. Non si accettano resi non autorizzati. Il pagamento della cifra da corrispondere all'acquirente che restituisce il materiale avverrà tramite bonifico bancario presso la banca comunicata dal committente stesso, entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce.

Disponibilità Prodotti
La disponibilità effettiva dei prodotti è indicata nella scheda di ogni prodotto, nonostante ciò "Tornatore Group" non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata attraverso il sito www.premiazioni-sport.com,  poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line" possono modificare in tempo reale la disponibilità del prodotto durante la fase di ordine.

Per questo motivo "Tornatore Group" in caso di mancanza del prodotto ordinato, segnalerà il problema e proporrà al cliente la sostituzione con un prodotto equiparato o il rimborso nel caso in cui abbia già provveduto ad effettuare il pagamento.

Le immagini hanno valore puramente illustrativo e possono non rispecchiare l'immagine reale del prodotto.

Responsabilità
· "Tornatore Group" non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto
· "Tornatore Group" non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Cause di Risoluzione
· "Tornatore Group" si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all'Acquirente che, in tal caso, avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
· Le obbligazioni assunte dall'Acquirente di cui al punto "Obblighi dell'Acquirente", nonché la garanzia di buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con mezzi di cui al punto "Pagamento" hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte dell'Acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Controversie
Il contratto di vendita tra il Cliente e "Tornatore Group" s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello di VITERBO.

Obblighi dell'Acquirente
· L'Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, alla presa visione delle condizioni di vendita.
· Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, peraltro, già visionate ed accettate in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999.

Rischio e Proprietà
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT) o FATTURA inviata in formato elettronico o cartaceo.

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax (+39 0761 970697) o raccomandata a.r. a Tornatore Group srls Via Vicenza n. 48 – 01100 Viterbo VT.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo info@premiazioni-sport.com  o raccomandata a.r. all’indirizzo sopra riportato. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Danneggiamento della Merce durante il trasporto a domicilio
Nel caso in cui, al momento della consegna al Cliente, quest’ultimo noti che l'imballo e' danneggiato, ma anche se integro, Tornatore Group consiglia di accettare la merce e apporre sul documento di trasporto la dicitura "Accettato con riserva di controllo". Il Cliente dovrà inviare una e-mail all'indirizzo info@premiazioni-sport.com dove segnalare che la merce è stata ritirata con riserva di controllo e segnalando il problema riscontrato.

Indietro